Governance

Cogeser trasparente

Puoi sapere tutto di noi: massima trasparenza e documenti accessibili

Il Gruppo Cogeser, riconoscendosi nei valori di legalità e trasparenza, si propone, in conformità agli obblighi imposti dalla normativa vigente, di garantire agli stakeholder di riferimento, in primo luogo i cittadini e gli Enti Locali soci, la massima accessibilità alla documentazione aziendale.

Le informazioni e i dati pubblicati nella sezione “Cogeser trasparente” sono resi in ottemperanza alle normative vigenti. Di seguito si segnalano le più significative:

  • Legge 6 novembre 2012, n. 190
    “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione.”
     
  • Legge 7 dicembre 2012, n. 213
    “Conversione in legge, con modificazioni, del D.Lgs. 10 ottobre 2012, n. 174, recante disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012. Proroga di termine per l'esercizio di delega legislativa.”
     
  • D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33
    “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.”
     
  • D.Lgs. 8 aprile 2013, n.39
    “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190.”
     
  • D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97
    “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33, ai sensi dell’articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124 in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche.”
     
  • D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175
    modificato con D.Lgs. 16 giugno 2017 n. 100, recante il testo unico in materia di società a partecipazione pubblica (Tusp), cui il D.Lgs. 33/2013 fa rinvio per le definizioni di società in controllo pubblico, di società quotate e di società in partecipazione pubblica.


I dati personali pubblicati nella presente sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.Lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti, registrati e pubblicati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Disposizioni generali

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT)

Atti generali

Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Atti amministrativi generali
Documenti di programmazione strategico-gestionale
Codice di condotta e codice etico

Organizzazione

Organo amministrativo

Composizione organo amministrativo
Paolo Sabbioni

Collegio Sindacale

Composizione Collegio Sindacale
Giannella Roberto
Ottavio Baldassarre
Rigoni Rossella Ida

Organo amministrativo (Cessati)

Giuseppe Chiarandà

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Documenti

Articolazione degli uffici

Documenti

Telefono e posta elettronica

Documenti

Consulenti e collaboratori

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Documenti

Personale

Direttore Generale

Sergio Facchinetti
Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarico di direttore generale

Titolari di incarichi dirigenziali

Andrea Reda
Giancarlo Vergani

Dirigenti cessati

[ cartelle per nominativo, se presente]

Dotazione organica

Personale in servizio e relativi costi

Tassi di assenza

Tassi di assenza trimestrali

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)

Contrattazione collettiva

Contrattazione collettiva

Contrattazione integrativa

Contratti integrativi
Costi contratti integrativi

Selezione del personale

Reclutamento del personale

Criteri e modalità di selezione
Avvisi di selezione

Performance

Ammontare complessivo dei premi

Premialità

Enti controllati

Società partecipate

Dati società partecipate
Provvedimenti

Rappresentazione grafica

Rappresentazione grafica

Bandi di gara e contratti

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Dettaglio gare e affidamenti (Tabelle)
Dettaglio gare e affidamenti (XML)

Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori

Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016
Provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali.
Composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti.
Contratti
Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Criteri e modalità

Criteri e modalità

Atti di concessione

Documenti

Bilanci

Bilancio

Bilancio di esercizio 2014/15
Bilancio di esercizio 2015/16
Bilancio di esercizio 2016/17
Bilancio di esercizio 2017

Provvedimenti

Obiettivi sul complesso delle spese di funzionamento

Beni immobili e gestione patrimonio

Patrimonio immobiliare

Documenti

Canoni di locazione o affitto

Documenti

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV

Documenti

Organi di revisione amministrativa e contabile

Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile

Corte dei conti

Rilievi Corte dei conti

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione

Servizi erogati

Carta dei servizi e standard di qualità

Documenti

Class action

Documenti

Costi contabilizzati

Documenti

Servizi in rete

Documenti

Pagamenti

Dati sui pagamenti

Dati sui pagamenti

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Indicatore di tempestività dei pagamenti e ammontare complessivo dei debiti

IBAN e pagamenti informatici

Documenti

Opere pubbliche

Atti di programmazione delle opere pubbliche

Atti di programmazione delle opere pubbliche

Tempi costi unitari e indicatori

Documenti

Informazioni ambientali

Informazioni ambientali

Documenti

Elementi ambientali

Documenti

Altri contenuti

Prevenzione della Corruzione

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Atti di accertamento delle violazioni

Accesso civico

Accesso civico
Registro degli accessi

Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati

Documenti

Dati ulteriori

Modello organizzativo ex Dlgs 231/2001
Organismo di Vigilanza ex Dlgs 231/2001
Paolo della Cagnoletta
Whistleblowing
Annulla
Annulla
© 2018 Gruppo Cogeser   |   Privacy   |   Cookies Policy