Governance

Cogeser trasparente

Puoi sapere tutto di noi: massima trasparenza e documenti accessibili

Il Gruppo Cogeser, riconoscendosi nei valori di legalità e trasparenza, si propone, in conformità agli obblighi imposti dalla normativa vigente, di garantire agli stakeholder di riferimento, in primo luogo i cittadini e gli Enti Locali soci, la massima accessibilità alla documentazione aziendale.

Le informazioni e i dati pubblicati nella sezione “Cogeser trasparente” sono resi in ottemperanza alle normative vigenti. Di seguito si segnalano le più significative:

  • Legge 6 novembre 2012, n. 190
    “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione.”
     
  • Legge 7 dicembre 2012, n. 213
    “Conversione in legge, con modificazioni, del D.Lgs. 10 ottobre 2012, n. 174, recante disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012. Proroga di termine per l'esercizio di delega legislativa.”
     
  • D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33
    “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.”
     
  • D.Lgs. 8 aprile 2013, n.39
    “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190.”
     
  • D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97
    “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33, ai sensi dell’articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124 in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche.”
     
  • D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175
    modificato con D.Lgs. 16 giugno 2017 n. 100, recante il testo unico in materia di società a partecipazione pubblica (Tusp), cui il D.Lgs. 33/2013 fa rinvio per le definizioni di società in controllo pubblico, di società quotate e di società in partecipazione pubblica.


I dati personali pubblicati nella presente sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.Lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti, registrati e pubblicati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Disposizioni generali

Atti generali

Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Atti amministrativi generali
Documenti di programmazione strategico-gestionale
Codice di condotta e codice etico

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT)

Organizzazione

Articolazione degli uffici

Documenti

Collegio Sindacale

Composizione Collegio Sindacale
Mario Biffi
Ottavio Baldassarre
Rigoni Rossella Ida

Organo amministrativo

Composizione organo amministrativo
Paolo Sabbioni

Organo amministrativo (Cessati)

Documenti

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Documenti

Telefono e posta elettronica

Documenti

Consulenti e collaboratori

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Documenti

Personale

Contrattazione collettiva

Contrattazione collettiva

Contrattazione integrativa

Contratti integrativi
Costi contratti integrativi

Direttore Generale

Sergio Facchinetti
Al 31/12/2020 non ci sono sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarico di direttore generale

Dirigenti cessati

Non ci sono dirigenti cessati

Dotazione organica

Personale in servizio e relativi costi

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)

Tassi di assenza

Tassi di assenza trimestrali

Titolari di incarichi dirigenziali

Andrea Reda
Giancarlo Vergani

Selezione del personale

Reclutamento del personale

Criteri e modalità di selezione
Avvisi di selezione

Performance

Ammontare complessivo dei premi

Premialità

Enti controllati

Rappresentazione grafica

Rappresentazione grafica

Società partecipate

Dati società partecipate
Provvedimenti: al 30/6/2020 non ci sono provvedimenti da segnalare

Bandi di gara e contratti

Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori

Per gli atti, i provvedimenti e quanto previsto dall'art 29. Dlgs 50/2016 clicca qui

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Dettaglio gare e affidamenti (Tabelle)
Dettaglio gare e affidamenti (XML)

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Atti di concessione

Documenti

Criteri e modalità

Criteri e modalità

Bilanci

Bilancio

Bilancio di esercizio 2018
Bilancio di esercizio 2019
Bilancio di esercizio 2020
Bilancio di esercizio 2021
Bilancio di esercizio 2022
Bilancio di esercizio 2023

Provvedimenti

Obiettivi sul complesso delle spese di funzionamento

Beni immobili e gestione patrimonio

Canoni di locazione o affitto

Documenti

Patrimonio immobiliare

Documenti

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Corte dei conti

Al 31/12/2020 non ci sono rilievi dalla Corte dei conti

Organi di revisione amministrativa e contabile

Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione

Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV

Documenti

Servizi erogati

Carta dei servizi e standard di qualità

Documenti

Class action

Documenti

Costi contabilizzati

Documenti

Servizi in rete

Documenti

Pagamenti

Dati sui pagamenti

Dati sui pagamenti

IBAN e pagamenti informatici

Documenti

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Indicatore di tempestività dei pagamenti e ammontare complessivo dei debiti

Opere pubbliche

Atti di programmazione delle opere pubbliche

Atti di programmazione delle opere pubbliche: la società non realizza opere pubbliche

Tempi costi unitari e indicatori

Documenti

Informazioni ambientali

Elementi ambientali

Documenti

Informazioni ambientali

Documenti

Altri contenuti

Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati

Documenti

Accesso civico

Accesso civico
Registro degli accessi

Dati ulteriori

Modello organizzativo ex Dlgs 231/2001
Organismo di Vigilanza ex Dlgs 231/2001
Paolo della Cagnoletta
Whistleblowing

Prevenzione della Corruzione

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Atti di accertamento delle violazioni
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NUOVO ALBO FORNITORI DEL GRUPPO COGESER
Si comunica che è attiva la nuova piattaforma per la gestione dell’albo fornitori e delle gare telematiche del Gruppo Cogeser.
Tutti gli operatori economici interessati sono invitati a effettuare l’iscrizione (oltre alla registrazione preliminare) per poter essere invitati alle procedure di gara indette dalle società del Gruppo.
Nella sezione “Albo fornitori” sono presenti tutte le informazioni necessarie.