Lavorare in Cogeser

RESPONSABILE TECNICO IMPIANTI

Modalità di assunzione: secondo Regolamento Interno per il Reclutamento del Personale approvato dal C.d.A. in data 30.10.2008 (così come modificato con Determina del 30 Marzo 2017) in attuazione delle disposizioni di cui all’art.19 del D.Lgs 175/2016.

 

Cogeser Energia è la società del Gruppo Cogeser che si occupa della vendita di gas ed energia elettrica, di progetti legati alla mobilità elettrica e di riqualificazione energetica.

Nell’ambito dell’ampliamento della propria struttura, seleziona un Responsabile Tecnico per la gestione di commesse di riqualificazione energetica edilizia ed impiantistica (principalmente connesse a Superbonus 110%, Ecobonus, epc).

 

Descrizione attività

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Gestire la commessa dalla pianificazione dettagliata delle attività sino al construction;
  • Supervisionare sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista amministrativo gli interventi;
  • Gestire i rapporti con gli interlocutori interni ed esterni (progettisti, fornitori etc.);
  • Gestire i contatti con amministratori dei condomini, fornitori e terze parti, coinvolti nel progetto di intervento;
  • Verificare la corretta gestione documentale dei progetti di intervento, al fine di garantire la conformità del processo, secondo procedure aziendali e scadenze;
  • Supervisionare i tecnici in fase di elaborazione della documentazione progettuale;
  • Supervisionare le commesse per la realizzazione degli impianti termici di condizionamento, impianti di illuminazione ed elettrici e supervisionare i lavori di costruzione e manutenzione e tenere i rapporti con i fornitori per la parte di manutenzione e installazione degli impianti.

La posizione riferisce all’Amministratore Unico della società.

Requisiti indispensabili:

  • Laurea in ingegneria oppure diploma/qualifica conseguita al termine di scuola secondaria rilasciati dagli istituti tecnici del settore tecnologico (in questo caso si richiedono almeno 2 anni continuativi di esperienza professionale alle dipendenze di un’impresa del settore impiantistico); 
  • Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure;
  • Insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, comma 16-ter del D.lgs. n.165/2001*.
  • Patente di guida di categoria B.

 

Requisiti preferenziali:

  • Pregressa esperienza, anche breve, in ruoli di Project Manager preferibilmente in ambito energetico, nella riqualificazione energetica di impianti di illuminazione ed impianti elettrici in genere;
  • Pregressa esperienza nella progettazione/direzione lavori/collaudo di impianti di condizionamento termico;
  • Padronanza della normativa relativa Ecobonus eo normativa efficienza energetica in generale;
  • Conoscenza della metodologia di progettazione BIM;
  • Iscrizione all’ordine professionale;
  • Certificazioni pertinenti alle competenze indicate.

 

Profilo candidato/a:

  • Spirito di autonomia organizzativa ed intraprendenza;
  • Orientamento al risultato;
  • Capacità di rispettare le scadenze;
  • Proattività;
  • Capacità di problem solving.

 

Sede lavoro: Melzo (Milano)

Contratto proposto: contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di eventuale trasformazione a tempo indeterminato.

 

*I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1 , comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le pubbliche amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti e accertati ad essi riferiti.

NOTE

La data di scadenza del bando è stata prorogata al 25/11/2021 per consentire la ricezione di un maggior numero di candidature.

Ci dispiace! Il periodo per candidarsi è terminato.

© 2021 Gruppo Cogeser   |   Privacy   |   Cookies Policy

NUOVO ALBO FORNITORI DEL GRUPPO COGESER
Si comunica che è attiva la nuova piattaforma per la gestione dell’albo fornitori e delle gare telematiche del Gruppo Cogeser.
Tutti gli operatori economici interessati sono invitati a effettuare l’iscrizione (oltre alla registrazione preliminare) per poter essere invitati alle procedure di gara indette dalle società del Gruppo.
Nella sezione “Albo fornitori” sono presenti tutte le informazioni necessarie.