Lavorare in Cogeser

ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE GAS/EE

Modalità di assunzione: secondo Regolamento Interno per il Reclutamento del Personale approvato dal C.d.A. in data 30.10.2008 (così come modificato con Determina del 30 Marzo 2017) in attuazione delle disposizioni di cui all’art.19 del D.Lgs 175/2016.

 

Cogeser Energia è la società del Gruppo Cogeser che si occupa della vendita di gas ed energia elettrica, di progetti legati alla mobilità elettrica e di riqualificazione energetica.

 

Descrizione attività

La risorsa ricercata, inserita all’interno dell’ufficio Customer Service, avrà il compito di gestire le attività di assistenza alla clientela sia in Front che in Back Office.

In particolare, si occuperà della gestione del servizio al cliente, mediante l’accoglimento delle chiamate e l’assistenza ai clienti che si rivolgono direttamente all’azienda presso gli appositi sportelli. Accoglierà gli eventuali reclami nonché le richieste di chiarimenti e fornirà soluzioni a problematiche e richieste di prima istanza attivando, ove necessario, gli operatori tecnici per un eventuale intervento specialistico presso il cliente. Inoltre, potrà gestire in supporto le attività di back office sia sui portali dei distributori che sul SII (Sistema Informativo Integrato).

La posizione riferisce al Responsabile Customer Service.

 

Requisiti indispensabili:        

  • Diploma di scuola secondaria superiore;
  • Pregressa esperienza, anche breve, in ruoli analoghi maturata in aziende del settore servizi;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office;
  • Patente di guida di categoria B;
  • Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure;
  • Insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, comma 16-ter del D.lgs.n.165/2001*.

Requisiti preferenziali:

  • Provenienza da aziende del settore energy, Telco o da Utilities;
  • Conoscenza di una lingua straniera;
  • Conoscenza del SII e/o dei portali dei distributori;
  • Titolo di Laurea in discipline umanistiche o economiche.

Profilo candidato:

  • Buone doti relazionali, di comunicazione e ascolto;
  • Problem solving;
  • Flessibilità, energia, dinamismo;
  • Orientamento al risultato.

Sede di lavoro: Melzo (Mi) e sportelli sul territorio gestiti da Cogeser.

Contratto proposto: la tipologia contrattuale e il livello di inquadramento verranno valutati in base all’esperienza del candidato.

 

*I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1 , comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le pubbliche amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti e accertati ad essi riferiti.

NOTE

La scadenza del bando è stata prorogata fino al 21/04/2023 al fine di ricevere un maggior numero di candidature. Inoltre si è valutato di indicare il requisito della provenienza da aziende del settore energy come preferenziale anziché indispensabile.

Questa pagina è stata visualizzata 10 volte nell'anno corrente.

Ci dispiace! Il periodo per candidarsi è terminato.

© 2024 Gruppo Cogeser   |   Privacy & Cookie Policy