Lavorare in Cogeser

COORDINATORE CUSTOMER SERVICE (FRONT&BACK OFFICE GAS/EE)

Modalità di assunzione: secondo Regolamento Interno per il Reclutamento del Personale approvato dal C.d.A. in data 30.10.2008 (così come modificato con Determina del 30 Marzo 2017) in attuazione delle disposizioni di cui all’art.19 del D.Lgs 175/2016.

 

Cogeser Energia è la società del Gruppo Cogeser che si occupa della vendita di gas ed energia elettrica.                                           

Descrizione attività

Il candidato, con la supervisione del Responsabile Commerciale, avrà il compito di coordinare l’operatività e il personale dell’ufficio CUSTOMER CARE suddiviso tra front e back office, garantendo gli standard qualitativi di assistenza alla clientela e il rispetto delle scadenze. In particolare, avrà il compito di svolgere le seguenti attività: coordinare il gruppo nell’attività di sportello di sede attraverso la predisposizione di turni di lavoro, gestendo anche in prima persona le richieste dei clienti; gestire e supervisionare le attività di back end dei negozi/point partner, interfacciarsi con le società di distribuzione di energia elettrica e gas per la modifica di contratti di fornitura (volture, subentri, allacci…); interfacciarsi con i coordinatori degli altri uffici per le attività di fatturazione, amministrazione e commerciali;  garantire il corretto inserimento dei contratti e della modulistica nel CRM aziendale; elaborare reportistica periodica, supervisionare l’attività dei rinnovi contrattuali, ecc.

La posizione riferisce al Responsabile Commerciale.

 

Requisiti indispensabili:

  • Titolo di studio: laurea
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo, in aziende del settore Energy (Gas – Energia Elettrica), con comprovata esperienza nel coordinamento di risorse;
  • Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo del SII e dei portali distributori;
  • Ottima dimestichezza nell’uso dei principali applicativi informatici, in particolare di Excel;
  • Possesso di patente di guida di categoria “B”;
  • Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure;
  • Insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, comma 16-ter del D.lgs. n.165/2001*.

 

Requisiti preferenziali:

  • Esperienza nella gestione delle attività di back end di Negozi/Point del settore energy;
  • Conoscenza del gestionale Blu CRM;
  • Conoscenza della lingua inglese.

 

Profilo candidato/a:

  • Conoscenza del quadro normativo di riferimento;
  • Il candidato ideale è una persona dinamica, propositiva, abituata a gestire le scadenze con propensione al risultato e al miglioramento.

Sede lavoro: Melzo (Milano)

Contratto proposto: tipologia contrattuale e retribuzione saranno commisurate all’effettiva esperienza del candidato.

 

*I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le pubbliche amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti e accertati ad essi riferiti.

 

NOTE

Data di scadenza bando prorogata fino all' 8 giugno 2022 al fine di poter ricevere un numero maggiore di candidature.

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