Lavorare in Cogeser

TECNICO DISTRIBUZIONE GAS

Modalità di assunzione: secondo Regolamento Interno per il Reclutamento del Personale approvato dal C.d.A. in data 30.10.2008 (così come modificato con Determina del 30 Marzo 2017) in attuazione delle disposizioni di cui all’art. 18 comma 1 della L. 6.08.2008 n. 133.

Il Gruppo COGESER, la cui capogruppo è società per azioni a totale partecipazione pubblica, opera prevalentemente nel campo dell’energia, dalla distribuzione di gas alla vendita di energia elettrica e gas, al teleriscaldamento con cogenerazione, alla riqualificazione e gestione di impianti di illuminazione pubblica. Nell’ambito della propria consolidata struttura, Cogeser S.p.A. è alla ricerca di una figura da inserire all’interno dell’Ufficio Tecnico.

Stiamo cercando un brillante diplomato/a o un laureato/a che inserito nel team tecnico della società sia in grado di gestire in autonomia le commesse per la costruzione di reti gas interfacciandosi con le imprese appaltatrici.

La risorsa si occuperà in modo proattivo della supervisione dei cantieri affidatigli verificando che i lavori procedano secondo progetto, nel rispetto della sicurezza e delle norme di settore. Si interfaccerà con l’impresa nel rilievo delle misure per la successiva contabilità di cantiere e per l’aggiornamento della cartografia, effettuerà sopralluoghi e redigerà preventivi per interventi presso l’utenza.

Nel maggiore dettaglio, le attività principali saranno:

  • Sopralluoghi presso le utenze ai fini della preventivazione di nuovi allacciamenti, modifiche, e/o ampliamenti di rete
  • Preparazione delle liste del materiale occorrente, verifiche delle giacenze e necessità di approvvigionamento
  • Gestione d’impresa nei lavori di realizzazione di nuovi allacci interrati e aerei
  • Gestione d’impresa nei lavori di scavo, posa tubazioni, riparazioni reti, ripristino stradale
  • Gestione e consuntivazione sui sistemi informativi aziendali delle attività seguite
  • Uso e aggiornamento del database cartografico GIS
  • Disegno tecnico CAD

 

Requisiti indispensabili:

  • Diploma quinquennale in ambito tecnico (preferibilmente perito meccanico/elettronico/elettrotecnico);
  • Pregressa esperienza di almeno un anno nella gestione di commesse per la costruzione di infrastrutture;
  • Padronanza nell’utilizzo di AutoCad;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
  • Patente di guida di categoria B;
  • Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure;
  • Insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, comma 16-ter del D.lgs. n.165/2001*.

 

Requisiti preferenziali:

  • Laurea in Ingegneria (preferibilmente ad indirizzo energetico/ambientale);
  • Provenienza dal settore delle utilities;
  • Capacità di lavorare in team e per progetti;
  • Efficacia relazionale e comunicativa, analisi e problem solving;
  • Orientamento al risultato;
  • Organizzazione efficace del lavoro e della priorità, curiosità, intraprendenza e propositività.

Sede di lavoro: Melzo (Mi)

Contratto proposto: tipologia contrattuale e livello di inquadramento verranno valutati in base all’esperienza del candidato.

*I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le pubbliche amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti e accertati ad essi riferiti.

NOTE

Data di scadenza bando prorogata fino al 13 giugno 2022 al fine di poter ricevere un numero maggiore di candidature.

Ci dispiace! Il periodo per candidarsi è terminato.

© 2022 Gruppo Cogeser   |   Privacy   |   Cookies Policy

NUOVO ALBO FORNITORI DEL GRUPPO COGESER
Si comunica che è attiva la nuova piattaforma per la gestione dell’albo fornitori e delle gare telematiche del Gruppo Cogeser.
Tutti gli operatori economici interessati sono invitati a effettuare l’iscrizione (oltre alla registrazione preliminare) per poter essere invitati alle procedure di gara indette dalle società del Gruppo.
Nella sezione “Albo fornitori” sono presenti tutte le informazioni necessarie.