Lavorare in Cogeser

ADDETTO/A GARE E APPALTI

Modalità di assunzione: secondo Regolamento Interno per il Reclutamento del Personale approvato dal C.d.A. in data 30.10.2008 (così come modificato con Determina del 30 Marzo 2017) in attuazione delle disposizioni di cui all’art.19 del D.Lgs 175/2016.

Il Gruppo COGESER, la cui capogruppo è società per azioni a totale partecipazione pubblica, opera prevalentemente nel campo dell’energia, dalla distribuzione di gas alla vendita di energia elettrica e gas, al teleriscaldamento con cogenerazione, alla riqualificazione e gestione di impianti di illuminazione pubblica. Nell’ambito della propria consolidata struttura, il Gruppo è alla ricerca di una figura da inserire all’interno dell’Ufficio Gare e Appalti.

                                           

Descrizione attività

La figura ricercata, inserita all’interno dell’ufficio Gare e Appalti della capogruppo COGESER, dovrà gestire le varie fasi dei procedimenti per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture per le società del Gruppo, supportando la Responsabile dell’Ufficio nella redazione e pubblicazione dei bandi di gara, nella  stesura dei contratti, nella gestione di tutti gli adempimenti di cui al d.lgs. 50/2016 in ogni fase, incluso l’invio delle comunicazioni e dei dati  alle Autorità preposte (ANAC, Osservatorio Contratti Pubblici).

Inoltre, la figura dovrà gestire in autonomia gli approvvigionamenti che non richiedono il previo espletamento di procedure di gara, verificando tutta la documentazione propedeutica alla stipula dei contratti e interfacciandosi con i fornitori e gli altri uffici aziendali.

La posizione riferisce al Responsabile Gare e Appalti.

 

Requisiti indispensabili:

  • Laurea magistrale o quadriennale vecchio ordinamento preferibilmente in materie giuridiche o economiche.
  • Conoscenza del Codice Appalti (D. Lgs. 50/2016).
  • Pregressa esperienza in attività relative alla gestione di procedure di gara o di appalti pubblici.
  • Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure.
  • Insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, comma 16-ter del D.lgs. n.165/2001*.

 

Requisiti preferenziali:

  • Laurea in Giurisprudenza;
  • Pregressa esperienza maturata in aziende a partecipazione pubblica;
  • Master in appalti pubblici;
  • Conoscenza del diritto amministrativo e commerciale;
  • Possesso di patente di guida di categoria “B”.

 

Profilo candidato/a:

  • Conoscenza del quadro normativo di riferimento;
  • Il candidato ideale è una persona dinamica, propositiva, abituata a gestire le scadenze con propensione al risultato e al miglioramento.

 

Sede lavoro: Melzo (Milano)

Contratto proposto: tipologia contrattuale e inquadramento verranno valutati in base all’effettiva esperienza.

 

*I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le pubbliche amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti e accertati ad essi riferiti.

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