Lavorare in Cogeser

ADDETTO/A GARE E APPALTI

Il Gruppo COGESER, la cui capogruppo è società per azioni a totale partecipazione pubblica, opera prevalentemente nel campo dell’energia, dalla distribuzione di gas alla vendita di energia elettrica e gas, al teleriscaldamento con cogenerazione, alla riqualificazione e gestione di impianti di illuminazione pubblica. Nell’ambito della propria consolidata struttura, il Gruppo è alla ricerca di una figura da inserire all’interno dell’Ufficio Gare e Appalti.

                                           

Descrizione attività

La figura ricercata, inserita all’interno dell’ufficio Gare e Appalti della capogruppo COGESER, dovrà gestire le varie fasi dei procedimenti per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture per le società del Gruppo, supportando la Responsabile dell’Ufficio nella redazione e pubblicazione dei bandi di gara, nella  stesura dei contratti, nella gestione di tutti gli adempimenti di cui al d.lgs. 50/2016 in ogni fase, incluso l’invio delle comunicazioni e dei dati  alle Autorità preposte (ANAC, Osservatorio Contratti Pubblici).

Inoltre, la figura dovrà gestire in autonomia gli approvvigionamenti che non richiedono il previo espletamento di procedure di gara, verificando tutta la documentazione propedeutica alla stipula dei contratti e interfacciandosi con i fornitori e gli altri uffici aziendali.

La posizione riferisce al Direttore Tecnico.

 

Requisiti indispensabili:

  • Diploma quinquennale di scuola superiore e almeno 4 anni di esperienza in ambito gare e appalti;
  • Laurea magistrale o quadriennale vecchio ordinamento in materie giuridiche o economiche.
  • Conoscenza del Codice Appalti (D. Lgs. 50/2016).
  • Pregressa esperienza, anche breve, in attività relative alla gestione di procedure di gara o di appalti pubblici.
  • Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure.
  • Insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, comma 16-ter del D.lgs. n.165/2001*.

 

Requisiti preferenziali:

  • Pregressa esperienza maturata in aziende a partecipazione pubblica;
  • Master in appalti pubblici
  • Conoscenza del diritto amministrativo e commerciale
  • Possesso di patente di guida di categoria “B”.

 

Profilo candidato/a:

  • Conoscenza del quadro normativo di riferimento;
  • Il candidato ideale è una persona dinamica, propositiva, abituata a gestire le scadenze con propensione al risultato e al miglioramento.

 

Sede lavoro: Melzo (Milano)

Contratto proposto: contratto a tempo determinato, con eventuale possibilità di trasformazione

*I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le pubbliche amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti e accertati ad essi riferiti.

 

NOTE

La selezione si è chiusa senza l'inserimento di nessuna risorsa.

Ci dispiace! Il periodo per candidarsi è terminato.

© 2022 Gruppo Cogeser   |   Privacy   |   Cookies Policy

NUOVO ALBO FORNITORI DEL GRUPPO COGESER
Si comunica che è attiva la nuova piattaforma per la gestione dell’albo fornitori e delle gare telematiche del Gruppo Cogeser.
Tutti gli operatori economici interessati sono invitati a effettuare l’iscrizione (oltre alla registrazione preliminare) per poter essere invitati alle procedure di gara indette dalle società del Gruppo.
Nella sezione “Albo fornitori” sono presenti tutte le informazioni necessarie.